Metamer sceglie Qmatic Orchestra per innovare l’esperienza dei propri clienti

Riconosciuto come il principale operatore energetico dell’Abruzzo e Molise, Metamer fornisce gas ed energia ad un considerevole bacino di utenti, facendo della vicinanza al cliente la propria filosofia.

Filosofia che si traduce in azioni e strumenti concreti, come gli uffici territoriali aperti al pubblico o gli ultimi investimenti tecnologici pensati per i target più digitali (come l’app Metamer e lo Sportello Smart).

In questo percorso tecnologico, l’utility abruzzese decide di innovare il proprio customer journey con la piattaforma Qmatic Orchestra.

Appuntamenti Online: la distanza tra web e filiale si assottiglia

Intro 17 erogatore Qmatic

I clienti avranno l’opportunità di prenotare un appuntamento sul sito web.

All’arrivo in filiale, il sistema sarà in grado di “riconoscerli” e guidarli verso lo sportello e l’operatore più adatto.

Accettazione e Gestione delle Attese

Il check-in in filiale avverrà in modalità “self”, tramite un totem touch screen che permetterà di scegliere il servizio e ritirare un ticket con il numero del turno.

Valutazione della Soddisfazione

Al termine del servizio, i clienti esprimeranno il proprio giudizio. Dal momento che la piattaforma Orchestra gestirà l’intero percorso, il management potrà facilmente incrociare i feedback dei clienti con altre importanti informazioni sull’esperienza complessiva, come i tempi di attesa o la durata della transazione.

In questa prima fase del progetto Metamer implementerà Orchestra nelle prime 5 sedi, per poi proseguire con ulteriori sviluppi.